iPad 3

Mentre il flusso informativo sull’iPhone 4S è appena iniziato, già si pensa all’iPad 3, la futura generazione del tablet di Apple. Il prossimo passo sarà molto importante per la società poichè dovra mantenere la leadership di mercato. I concorrenti diventano sempre più numerosi, come Amazon che con il suo Kindle Fire minaccia di occupare una buona fetta della torta.

Un fattore cruciale sarà lo schermo. Secondo alcune voci di corridoio, la società tenterà di aumentarne la risoluzione, anche se non sarà proprio un Retina display. Al momento si vocifera l’uso di uno schermo dalla risoluzione di 2048 × 1536 pixel con una densità di 264 ppi contro i 326 ppi degli iPhone e i 132 ppi degli attuali iPad.

Sempre secondo queste indiscrezioni, Samsung ed LG avrebbero alcune difficoltà nel costruire gli schermi a causa delle attualità capacità di produzione degli impianti, già saturati dalla costruzione delle generazioni attuali. Per accelerare i tempi si potrebbe costruire uno schermo dalla risoluzione di 1600 x 1200 pixel, ma Apple desisterà dalla sua voglia di incrementare la risoluzione fino al doppio?

[via cnet]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Raddoppiarlo facilita la vita a designer e sviluppatori, che possono fare come oggi una versione retina e dimezzare il tutto per una standard. Altri rapporti diventano complicati e cari!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?