Recensione dei guanti per schermi capacitivi di Proporta

guanti-schermi-capacitivi

Il freddo sta avvolgendo, pian piano, tutta la nostra penisola. Per tale motivo presto sarà necessario vestirsi pesanti e indossare sciarpa, cappellino e guanti. Chi ha un iPhone, iPad o altro dispositivo munito di schermo capacitivo sa che è impossibile usare questi dispositivi con dei guanti normali, perchè le dita non trovano comunicazione con lo schermo. Gli schermi capacitivi, infatti, hanno bisogno della flebile energia elettrica condotta dal corpo umano.

Per risolvere questo problema ci sono dei guanti speciali. Io ho provato il modello di Proporta che ha tre punte delle dita di colore diverso. Quel colore, in realtà, nasconde una fibra speciale che riesce a trasmettere l’elettricità e consentire, così, l’uso degli schermi senza dover sfilare i guanti. Dal punto di vista estetico sembrano ben fatti, anche se sono venduti in misura unica e nel solo colore nero.

La misura è unica perchè sono molto elastici, anche se credo non siano ideali per mani molto grosse. Al loro vantaggio hanno il prezzo: appena 17,95 $ contro modelli simili venduti anche per 40 €. Usando il codice MELA10, inoltre, avrete anche il 10% di sconto.

One Comment

Cosa ne pensi?