La Galassia Android non è semplice da comprendere come quella di iOS

Android è un sistema operativo che si trova su telefoni perlopiù economici. Un gran vantaggio per chi non dispone di grossi budget da spendere in telefonia mobile. Ma quanto costa, in termini di impegno, questa scelta? Secondo una recente analisi degli aggiornamenti: molto.

Tutto questo impegno nel cercare gli update si registra a causa dei numerosi modelli, anche molto diversi tra di loro, che obbligano a dover studiare l’aggiornamento giusto da installare. Una situazione molto differente da quella di iOS che ciclicamente si aggiorna, ma con percorsi ben definiti e chiari.

Gli utenti Android, quindi, impiegheranno più tempo per impostare il loro telefono, mentre gli utenti iOS avranno più tempo da dedicare ad altre cose.

[via theunderstatement]

3 Comments

  1. Mi sembra forviante questo articolo … che significa “obbligano a dover studiare l’aggiornamento giusto da installare”!??!?!

    Chi ha un telefono con SO Android, non deve mica stare a studiare quale aggiornamento fare?!? E’ semplicemente il telefono stesso, quando ha un aggiornamento, ad avvisarti!!! Semplice.

    Poi se uno è uno smanettone, e quindi inserisce le varie ROM, allora è diverso … ma a quel punto è come su iPhone che fai il JB e devi stare attento a quello che installi.

  2. L’articolo originale parla di come ogni Produttore personalizza Android con proprio caratteristiche, creando cosi tante versione e di come i produttori sono “riluttanti” ad installare e a rilasciare da subito l’ultima versione di Android.

    E che ogni nuova versione di Android taglia fuori molti telefoni,e i motivi sono anche legati alle caratteristiche tecniche dei telefoni stessi! Beh un pò come è successo ai possessori dell’iphone 3G con iOS5.

  3. Articolo scritto senza cognizione di causa, l’utente non deve minimamente scegliere l’aggiornamento più adatto al suo dispositivo, ma questi vengono rilasciati dalla casa madre ( spesso via OTA ).
    Ps: su twitter a volte scrivi il fastidio che ti provoca quando leggi di persone che scrivono stupidaggini su Apple, ecco questo dovrebbe valere anche per te con Android. 😉

Cosa ne pensi?