Siri nell’iPhone 4S italiano è nascosto, ecco come trovarlo

Chi ha comprato l’iPhone 4S in Italia si starà chiedendo: ma dov’è Siri? Ufficialmente l’assistente digitale parlerà italiano solo dal prossimo anno, tramite un aggiornamento che sarà rilasciato per iOS, ma al momento può parlare solo in inglese, francese e tedesco.

Se non trovate la voce di Siri nelle Impostazioni, niente paura, il vostro telefono non è difettoso e ne tanto meno Siri si è disintallato. Per attivarlo bisogna andare in Impostazioni > Generali > Internazionale e nell’elenco di Controllo Vocale scegliere inglese, francese o tedesco.

Dopo l’attivazione della lingua Siri apparirà nel menu delle impostazioni. Mi raccomando parlate correttamente la lingua impostata altrimenti non capirà.

[via macitynet]

  • Zabov

    Preso iPhone 16gb ieri mattina (Day One 😀 ) e smanetto con Siri da ieri.
    Anche se non sono certo madre lingua e ho una pronuncia “scolastica” Siri è riuscita a capire il 99% di quello che ho chiesto e lo ha eseguito.
    Unica noia non sono ancora riuscito a farle impostare un impegno nel calendario con successo, quando devo convalidare dice sempre che è occorso un qualche errore… Mah…
    Cmq per ora + che soddisfatto!

    • Christian

      Salve a tutti…io ho un piccolo problema…ieri ho installato per sbaglio spire su iPhone 4s…subito dopo ho capito l’errore e lo disinstallato,solo che subito dopo non ho trovato piu siri sul mio iPhone…qualcuno sa come Aiutarmi?

      • giò

        ciao christian sai che è capitato anche a me nn c’è piu nelle impostazioni stessa cosa identica alla tua ho installato spire l ho cancellato e adesso nn trovo piu siri tu hai risolto???? se si come???? per favore fammi sapere aspetto tue notizie 😉

  • Clarus85

    La voce Siri compare in Impostazioni/Generali su tutti gli iPhone 4S comprati in Italia. la guida di Macity si riferisce ai telefoni comprati all’estero.

    Una buona idea sarebbe quella di verificare le notizie prima di pubblicarle 😛

  • ciccio

    Cos’è uno scherzo???

    …”PARATE” correttamente la lingua impostata altrimenti non capirà…

    hahhahahahaahh 🙂 divertente

  • paolo

    scusate se faccio con siri call+nome lui lo riconosce ma mi dice che non può chiamare il numero..
    forse perché ho il +39 davanti??
    a voi funziona?

  • ondiz

    tristemente tutti i blog hanno copiato la stessa news

  • un vero schifo ancora non disponibile siri italiano che vergogna vergognatevi

    siamo nel gennaio 2012 vergognatevi

  • Leo

    Niente Siri in Italiano neanche con il prossimo ioS 5.1!!!
    Vergogna Apple!!!!!

  • Gladio

    Installato spire sparito siri sul mio 4s… Qualcuno mi puo aiutare?