[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gHQyV9JQzSw&w=480]

Dopo le prime analisi si credeva che Siri non sarebbe mai potuto entrare negli iPhone 4 e iPod Touch, questo perchè il collegamento con i server di Apple richiedono necessariamente un iPhone 4S. Con i recenti sviluppi del jailbreak sull’ultimo modello del telefono di Apple, però, la parte mancante è stata recuperata.

Gli smanettoni ora riescono a far credere ai server di Apple che un iPhone 4 e un iPod Touch siano un iPhone 4S. Il porting non è stato facile, spiega Steven Troughton-Smith, poichè sono stati necessari 20 passaggi. Ora nelle prossime settimane si cercherà di semplificare l’operazione per inserire Siri in Cydia per i dispositivi jailbroken.

[via engadget]

Join the Conversation

4 Comments

  1. A dire il vero, la fonte originale della news è 9to5mac (come riportato nel video su youtube), dove l’autore del crack intervistato dal blogger dichiara che non sarà certamente lui a fare una relase per cydia. Il titolo è dunque impreciso e ingannevole.

    1. Si, infatti.
      L’autore del porting ha dichiarato che per far collegare i dispositivi ai server di Siri ha usato dei metodi illegali e che quindi il tweak non potrà essere rilasciato su cydia, almeno per ora.

Leave a comment

Cosa ne pensi?