Entri in un Apple Store, apri l’app del tuo iPhone e paghi da te ciò che compri

Immaginate di entrare in un Apple Store, vedere un accessorio che vi piace e pagarlo da soli senza attendere nessuno. E’ quanto pensato da Apple, un’idea che sarà integrata nell’applicazione ufficiale degli Apple Store.

Secondo alcune voci di corridoio, infatti, la società vuole abilitare gli iPhone, iPod Touch e iPad a funzionare da cassa. In pratica si sceglie un accessorio e si legge il codice a barre con la fotocamera, si paga con il proprio account di iTunes e si riceve una ricevuta via email. La ricevuta andrà esibita all’uscita per dimostrare di aver acquistato gli oggetti.

Il sistema, però, non sarà applicato per i prodotti costosi, come gli iPhone, computer, iPad e così via. Per quelle operazioni bisognerà chiamare un addetto Apple. L’update dovrebbe arrivare già dalla prossima settimana, anche se non si sa al momento se sarà attivo in Italia.

[via appleinsider]

2 Comments

  1. Pingback: Con l’app Apple Store puoi acquistare dal tuo iPhone direttamente dentro l’Apple Store - AppleZein – Il blog Apple News per gli utenti Apple

  2. Quindi si potrà comprare solo gli iPod e i vari gadgets da 30 euro?
    Sarebbe fantastico se fosse per tutti i prodotti.

Cosa ne pensi?