Tim Cook

Chi sta leggendo la biografia ufficiale di Steve Jobs saprà della sua severità nella guida di Apple. La sua costante ricerca dell’eccellenza lo hanno mostrato, agli occhi dei dipendenti, come un capo forte e severo. Visti i risultati raggiunti dalla società ha fatto molto bene il suo lavoro, ma ora che Apple è nell’Olimpo dell’elettronica Tim Cook può allentare le cinghie.

Il nuovo CEO di Apple, raccontano i dipendenti, è meno severo di zio Steve. Oltre ad essere più aperto informando la compagine interna con delle email, Cook ha attivato un piano di beneficenza, ha reso il formato ALAC open source e ha anche premiato dei dirigenti con delle promozioni. Basti pensare alla nomina di Eddy Cue a vice presidente e l’aumento dei poteri del capo marketing Phil Schiller e del capo vendite John Brandon.

Cook ha anche attivato una serie di riorganizzazioni dei settori interni, come quello educational collegandolo al sistema centrale di gestione. Prima, infatti, il marketing e le vendite di questo settore erano gestite a parte.

Speriamo che il nuovo CEO sia può aperto anche verso la rete. Noi blogger non siamo mai stati visti di buon occhio da Steve Jobs nonostante la grande copertura mediatica offerta costantemente ai loro prodotti.

[via wsj]

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2 Comments

  1. Beh Steve non aveva tutti i torti a non vedere di buon occhio i blog. Il tutto è dato dalla mole di “rumors” (al 90% infondati) che generano ogni volta aspettative che poi non si rivelano tali, dubbi sugli acquisti (es: non acquistate adesso che fra 28 giorni, 2 ore, 20 secondi esce il nuovo fantasmagorico prodotto xy). Abbiamo dei prodotti fantastici che possiamo toccare con mani e divertirci…e invece di fare questo ci facciamo le pippe mentali per rumors etc….mah…Per fortuna che il mondo è bello perché vario…

  2. una legge del mercato è “purchè se ne parli !”
    non vedere di buon occhio i blog è come sputare nel piatto in cui si mangia.
    in apple la sanno lunga…
    in fin dei conti fare rumors su chi fa rumors è un rumors a sua volta fa rumors…

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