[imagebrowser id=111]

Proteggete il vostro iPhone con qualche custodia? Tra quelle in circolazione, tra le più originali, c’è la BookBook di Twelve South. Costruita a mano usando vera pelle, è a forma di vecchio libro in modo che, una volta inserito l’iPhone al suo interno, sembrerà di trasportare un vecchio romanzo anzichè un telefono.

La custodia è grande 120,5 x 20,7 x 70 mm ed è presentata in una elegante scatola. Oltre a proteggere il telefono dai graffi, contiene, sul lato sinistro, tre ingressi per trasportare carte di credito, patente, una iTunes Card o altro. Una tasca interna, inoltre, permette di trasportare anche banconote o fogli. L’odore della pelle offre una buona sensazione e al tatto è abbastanza morbida. Una linguetta a forma di segnalibro, inoltre, permette di alzare la copertura necessaria ad estrarre il telefono.

In tasca non dà molto fastidio, ma ho riscontrato delle pecche. La più evidente è la mancanza di un foro per la fotocamera costringendo l’utente ad estrarre il telefono ogni volta. Ho effettuato un foro manualmente, ma sarebbe stato preferibile un foro creato durante la fabbricazione. Un altro elemento negativo è il dover mostrare le carte di credito mentre si risponde al telefono, questo perchè un lato del finto libro va piegato dietro al telefono.

Per il resto sembra una custodia ben fatta e si nota il lavoro artigianale nella realizzazione. Spero che la società accolga le idee di miglioramenti creando una nuova versione, anche se al momento non è prevista. Il BookBook si può acquistare sul sito del produttore per 59,99 $. Segue una video recensione dopo il continua.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=al4_5mkj-xc&w=480]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Salve. Ho appena acquistato la custodia recensita. Devo dire che è veramente bella e originale. Come descritto nell’articolo, in effetti non è molto funzionale. Ho notato che chiamando il sensore di prossimità non funziona più correttamente e quindi rispondendo al telefono talvolta si attiva il vivavoce involontariamente. Nonostante questo devo dire che è una custodia che fa effetto ed è molto pratica per avere sia il portafogli che il cellulare in una sola tasca. inoltre protegge benissimo il telefono. Queste caratteristiche annullano i piccoli difetti che può avere questa custodia. D’altra parte tutte le custodie portano ad avere qualche complicazione nell’uso del telefono. Questa la consiglio a tutti quelli che vogliono rendere originale lo stile del loro iphone 4/4s. Un saluto a tutti

  2. Confermo: custodia esteticamente splendida, materiale ottimo, sono davvero molto soddisfatta. Ho anch’io problemi con il sensore di prossimità, si avvia il muto o Facetime, in base allo schiribizzo del momento.
    Giusto ieri in rete ho visto che presto uscirà – o forse è già in commercio – una custodia della stessa famiglia ‘Twelve South’ con qualche modifica per riparare quei piccoli ‘difetti’ menzionati, come il foro per la macchina fotografica e un laccetto a disposizione per tenere chiusa la custodia.
    Ho visto solo una foto, quindi non so altro.

    🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?