Chi ha un iPhone 4S sta imparando ad usare Siri, anche se al momento solo in inglese. L’assistente digitale di Apple può essere richiamato tenendo premuto il pulsante Home per qualche secondo. C’è un altro modo di richiamarlo, una modalità non pubblicizzata abbastanza: avvicinando il telefono al volto.

iFixIt, infatti, ha scoperto la presenza di un ulteriore sensore di prossimità dedicato esclusivamente a Siri. Mentre il primo sensore si occupa di spegnere e accedere lo schermo quando si avvicina il telefono al volto, ed evitare comandi dati per sbaglio, il sensore di Siri funziona continuamente per sapere se l’utente sta avvicinando o meno il volto al telefono.

La modalità è molto comoda, ma consuma energia elettrica per qualcosa di cui si potrebbe fare a meno. Se volete disattivarlo basta andare nelle impostazioni di Siri.

[via iFixIt]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Ma scusa un attimo: dalla via che il sensore di prossimità c’è gia, non era piu sensato programmare il software in modo che il sensore funzionasse sia per spegnere lo schermo sia per siri?
    Non capisco proprio il senso di dover mettere due sensori…

  2. Perchè un sensore,serve solo per escludere lo schermo touch quando viene appoggiato all’orecchio,l’altro serve per attivare Siri,perchè appunto Siri si attiva anche portando lo schermo all’orecchio,oltre che dal tasto Home.

Leave a comment

Cosa ne pensi?