Apple prepara iOS 5.1 con nuove funzioni per Siri

Tra qualche giorno dovrebbe essere disponibile iOS 5.0.2 per risolvere definitivamente, o almeno così si racconta, il problema dell’autonomia della batteria degli iPhone 4S. Oltre a questo aggiornamento, però, Apple sta lavorando già su iOS 5.1 che, a differenza degli update minori, apporterà alcune novità.

Tra tutte c’è il controllo dell’hardware da parte di Siri. L’utente, infatti, potrà comandare il proprio assistente digitale di spegnere o accendere il bluetooth, scattare una foto, attivare il WiFi e così via. In questo modo si eviterà di dover trovare queste funzioni manualmente.

Apple sta lavorando anche per rilasciare le API di Siri e permettere agli sviluppatori di attivare le applicazioni con i comandi vocali.

[via Macerkopf.de]

  • Fabio

    Ma invece di occuparsi di Siri perché non preoccuparsi di far funzionare l’ iPhone 4S anche per la semplice funzione telefonica? Di tutti gli iPhone che ho avuto (tutti i modelli) è quello con la ricezione peggiore. Inoltre, a differenza dell’ iPhone 4, non è possibile disattivare il 3G (che consuma più di una Porsche…) e mantenere comunque la possibilità di scaricare i dati in Edge. Ciò mi obbliga a “restare” sempre con il 3G attivo, con un consumo elevato e spesso con una peggiore ricezione.