Infografica: quanto è grande la capitalizzazione di Apple

Attualmente la capitalizzazione di Apple, a seguito dei recenti scossoni nella Borsa americana, è di 343 miliardi di dollari. Qualche giorno fa, però, aveva superato i 370 miliardi di dollari. Ma quanto equivale tutto questo denaro? Per spiegarlo, oltre ad un Tumblr pieno di esempi, è nata anche un’infografica.

Disegnata da Visual.ly, usa della carta millimetrata per mostrare la grandezza di 370 miliardi con la dimensione dello spazio. La grafica relaziona la capitalizzazione della società con i rivenditori più importanti, con altre softwarehouse, con il mercato della telefonia e altri elementi.

Trovate l’infografica completa dopo il continua.

[via visual.ly]

  • Il Professore

    mmm…

    Comparare market capitalization con revenue è abbastanza fuorviante… per esempio l’incasso di 235 miliardi della aziende software combinate è assai più grande dell’incasso di 65 miliardi della Apple nello stesso anno.

    Allo stesso modo il valore capitale di Apple di 370 miliardi è in realtà più piccolo del valore capitale di Microsoft, IBM, Oracle, Google, Facebook, ecc. combinate assieme per circa 500 miliardi.

    Lo stesso vale per tutti gli altri grafici.

  • daniele

    ma come si fa a comparare market cap con fatturati??