Video: Siri contro Vlingo Voice per Android

Ieri abbiamo visto un video confronto tra Siri, l’assistente digitale di Apple, e TellMe di Microsoft. Molti hanno lamentato la difficoltà di paragone visto che TellMe è una semplice funzione a comandi vocali, anche se per Microsoft rappresenta un’alternativa a Siri.

Oggi, invece, vediamo un altro video confronto: Siri contro Vlingo Voice, un’applicazione di terze parti installabile in Android. Graficamente preferisco Siri poichè l’app di Vlingo ricorda le vecchie applicazioni in Java dalla scarsa attrattiva estetica. Il riconoscimento sembra più appurato in Siri, anche se Vlingo permette di usare Google Maps anche in Europa, cosa che Siri non fa al momento.

Secondo voi qual è il migliore?

[via CNET – grazie Jhyrachy per la segnalazione]

5 Comments

  1. Concordo con Lord Trenholm: Siri è sicuramente migliore, ma troppo limitato, mentre Vlingo non è all’altezza. Both fired.

  2. Siri è sicuramente più affinato rispetto ai concorrenti, ma io mi pongo la domanda a monte: ma serve veramente un assistente come Siri? Io i comandi vocali li userei solamente in macchina per fare chiamate o spedire sms o al limite impostare una destinazione sul navigatore; per tutte queste azioni i software attualmente sul mercato sono più che soddisfacenti, non c’è bisogno di altro secondo me. Se ho le mani libere di sicuro non mi metto a parlare con il telefono per fare una chiamata, scrivere un sms o altro: sarei più veloce con la tastiera, non sembrerei un imbecille a chi mi guarda e non mi servirebbe una connesisone dati attiva.

  3. neodago, di base il pensiero mi è venuto anche a me. Poi però mi sono ricordato di pensieri simili negli ultimi 15 anni, tipo: Che ci faccio con un browser mobile ? Se voglio navigare uso il notebook. A cosa serve una fotocamera ? Se voglio fare le foto ho la mia compatta. Chi potrebbe voler usare un ipod gigante (Questo non è mio ma è stato comune).
    Insomma: Come più volte citava Steve, da Ford: “Se avessi chiesto alla gente che cosa voleva, mi avrebbero chiesto solo carrozze più veloci”.
    La tecnologia di riconoscimento è vecchia. Siri cerca di fare qualcosa in più ed è al primo passo. C’è chi ha già parlato di prossima evoluzione di UI. Io non lo so, ma Apple mi ha stupito più volte.

Cosa ne pensi?