L’iPhone da iOS 4 a salire permette il tethering, vale a dire l’uso della tariffa del proprio operatore, tramite un’apposita opzione o abbonamento, per collegarsi alla rete sfruttando il modem 3G integrato nel telefono.
Una funzione molto utile per evitare l’uso di chiavette esterne e stipulare ulteriori piani tariffari. Non tutti gli operatori permettono il tethering, alcuni preferiscono far pagare opzioni dedicate a questo tipo di operazione. Se il vostro operatore è tra questi, beffatelo con iTether.
Si tratta di un’app per iPhone che si collega a un client, disponibile per OS X e Windows, in grado di permettere il tethering con qualsiasi piano dati. L’app è nell’App Store ma non si sa se Apple la eliminerà entro la giornata per evitare grane con gli operatori. Se siete interessati, quindi, fareste bene a prenderla il prima possibile.
Il costo è leggermente alto rispetto la media: 11,99 €, ma considerando che risparmierete in opzioni dati forse è un buon investimento.


Lo hai provato per caso? sai se funziona bene?
No
Non l’ho provato perché H3G non pone limiti al tethering.
mi sa che un fake xk altrimenti sarebbe già stata rimossa da app store 😉
Precisiamo che non hai la superinternet evidemente, perchè il sito di 3 recita così: “Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o tablet. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.”
Io ho la vecchia superinternet che permette il tethering
rimossa
Eh vi avevo avvisati…