iTether, l’app che permette di tethering con qualsiasi piano tariffario

L’iPhone da iOS 4 a salire permette il tethering, vale a dire l’uso della tariffa del proprio operatore, tramite un’apposita opzione o abbonamento, per collegarsi alla rete sfruttando il modem 3G integrato nel telefono.

Una funzione molto utile per evitare l’uso di chiavette esterne e stipulare ulteriori piani tariffari. Non tutti gli operatori permettono il tethering, alcuni preferiscono far pagare opzioni dedicate a questo tipo di operazione. Se il vostro operatore è tra questi, beffatelo con iTether.

Si tratta di un’app per iPhone che si collega a un client, disponibile per OS X e Windows, in grado di permettere il tethering con qualsiasi piano dati. L’app è nell’App Store ma non si sa se Apple la eliminerà entro la giornata per evitare grane con gli operatori. Se siete interessati, quindi, fareste bene a prenderla il prima possibile.

Il costo è leggermente alto rispetto la media: 11,99 €, ma considerando che risparmierete in opzioni dati forse è un buon investimento.

  • Luke

    Lo hai provato per caso? sai se funziona bene?

    • No
      Non l’ho provato perché H3G non pone limiti al tethering.

      • Joe92

        mi sa che un fake xk altrimenti sarebbe già stata rimossa da app store 😉

      • Stephone

        Precisiamo che non hai la superinternet evidemente, perchè il sito di 3 recita così: “Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o tablet. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.”

      • Io ho la vecchia superinternet che permette il tethering

  • Stephone

    rimossa

    • Eh vi avevo avvisati…