Recensione del Marware Eco-Flip, una custodia per il Kindle

marware-eco-flip

Dopo aver acquistato il Kindle, nell’ultima generazione senza tastiera e touchscreen, mi sono posto il problema di proteggerlo. Anche se tecnicamente non è molto costoso, è giusto rispettarne l’integrità per permettere un suo funzionamento ottimale nei prossimi anni.

Nel catalogo attualmente disponibile non c’è molta scelta, probabilmente nelle prossime settimane i produttori si metteranno all’opera per porvi rimedio, soprattutto alla luce del fatto che si vendono 1 milione di Kindle a settimana. Tra le custodie disponibili la mia scelta è caduta sulla Marware Eco-Flip perchè ricorda tanto una moleskine.

Costruita in ecopelle, secondo le norme RoHS, è disponibile nei colori nero, rosa e marrone. A guardarla ricorda quelle moleskine usate dagli agenti di polizia per raccogliere dati. Aprendola, invece, appaiono le linguette per posizionare il Kinde e due tasche sul retro. La prima, la più grande, permette di inserire la mano al suo interno per tenere l’ebook reader con una mano sola, mentre la seconda serve ad inserire documenti o banconote.

Al tatto appare molto morbida e all’interno c’è anche uno strato in microfibra. Grande 17,7 x 12,5 x 1,5 cm, pesa 127 grammi. L’unico aspetto negativo è che aumenta lo spessore del Kindle, quasi a raggiungere lo spessore di un libro cartaceo e, inoltre, non protegge sui lati ma solo lo schermo e il retro.

Elegante e comoda da trasportare, si trova su Amazon per 32,99 € spedizione inclusa.

3 Comments

  1. 33 euro di custodia? Praticamente 1/3 del prezzo del Kindle. Su ebay ne trovi a 5€ di mooolto simili a molto meno.

  2. perché pensi che quella che hai comprato a 33 euro non sia made in china? 33 euro è un prezzo spropositato e sicuramente non commisurato al prodotto.

Cosa ne pensi?