iPod Nano 1G

Ricordate la campagna di sostituzione degli iPod Nano di prima generazione per alcuni difetti di costruzione? Apple ha richiamato alcune unità, seppur molto vecchie, offrendo di sostituirle con unità nuove di zecca. Il dubbio di alcuni lettori, che si chiedevano se Apple avesse abbastanza iPod Nano 1G per le sostituzioni, ha avuto una risposta oggi: no.

A quanto pare Apple le ha finite e, per tale motivo, ha deciso di mandare i nuovi iPod Nano di sesta generazione, quelli touch screen per intenderci, da ben 8 GB. Lo hanno riferito alcuni utenti che si sono visti recapitare il nuovo Nano al posto del vecchio.

Un buon regalo di Natale per i fortunati possessori dei vecchi Nano, anche se la decisione potrebbe far scontenti gli amanti del vintage.

[via TUAW]

Unisciti alla conversazione

19 Comments

  1. sono uno dei fortunati possessori dell’iPod Nano di prima generazione, mi è arrivato il kit per la spedizione e domani mattina il corriere UPS passa a ritirarlo, certo se mi mandano il nuovo Nano da 8GB sono parecchio contento, è un regalo di natale inaspettato, è anche vero che mi dispiace “perdere” il primo iPod Nano =(

  2. l’ho scoperto per caso, visto che non lo usavo da qualche anno, e se è vero che spediranno i nuovi nano, sarà davvero un gran bel regalo di Natale…

  3. Io invece ancora niente, ho mandato la richiesta che é stata accettata, ma per il momento non ho ricevuto nessun kit di sostituzione, aspettiamo.

  4. Il vecchio nano per il design, il nuovo per una memoria piú capiente. Cmq vada sarà un successo.

  5. Io ho un vecchio ipod nano di prima generazione non funzionante. Dici che me lo sostituiscono lo stesso? 😛

  6. Nessuno può togliermi questo dubbio?
    Ho un ipod di prima generazione che rientra tra quelli difettati ma non si accende più. Se lo mando in assistenza non è che poi c’è il rischio che me lo vedo tornare indietro?

  7. a me hanno scritto nella mail che lo spedivano il 04/01 e che sarebbe arrivato in 2 giorni lavorativi ma qui i giorni passano e dell’ipod sostitutivo ancora nessuna traccia.. devo farmi giustizia da solo o è tutto normale e paziento ancora un po?

  8. anche io sono nella tua stessa posizione….mi è arrivata l email giorno 4 con scritto che entro due giorni mi sarebbe arrivato….stamattina ho chiamato all apple e mi ha detto che la pratica si è chiusa oggi giorno 16 quindi tra un paio di giorni dovrebbe arrivare…..spero solo che arrivi quello nuovo di 6 generazione….cosi almeno me lo vendo subito dato che il vecchio neanche lo usavo piu hihihiih speriamo bene

  9. Quella è una mail standard che mandano a tutti in questi casi. In realtà la mail si riferisce alla spedizione con corriere, mentre in questo caso la spedizione è stata affidata alle poste (evidentemente gli costava meno, ora non mi sottiglierei su sta cosa, dato che mi cambiano un prodotto vecchio di 5-6 anni, anche se perfettamente funzionante, con uno nuovo di stecca), quindi il riferimento della spedizione nella mail è farlocco, di contro le poste non hanno modo di sapere a che punto è la spedizione perchè non c’è il LORO numero di riferimento.
    La Apple il suo l’ha fatto, ora tocca alle poste italiane che sappiamo essere un po’ meno efficienti della Mela… Pazientiamo, arriverà, spero…

    1. io sono ancora in attesa, fatemi cortesemente sapere se avete novità a riguardo. intanto preghiamo insieme..

  10. Arrivatoooo…
    anke a me è arrivato un ipod 6g nuovo di pacca.
    un pò mi spiace aver perso il mio vecchio ma bello ipod, in fondo era un pezzo di storia…
    comunque apple si mantiene sempre al top con l’assistenza, chi mai ti cambierebbe un prodotto dopo tutti quegl’anni con addirittura uno di ultima generazione???
    grande mela

  11. Salve a tutti, anche a me è arrivata la solita mail in data 06/01, dell’avvenuta spedizione…siamo al 25 gennaio ma niente! Come posso contattare la Apple? Grazie dell’aiuto

Leave a comment

Cosa ne pensi?