Turbocharger 7000

Qualche tempo fa vi parlai del Turbocharger 3400, una batteria esterna per iPhone o iPad in grado di fornire una capacità di carica aggiuntiva da 3.400 mAh. Poi Proporta sfornò il Turbocharger 5000: un modello potenziato con una seconda porta USB per ricaricare due dispositivi contemporaneamente e una capacità di 5.000 mAh. Non contenta ora ha superato ancora quel limite proponendo il Turbocharger 7000: un’altra batteria, sempre munita di due porte USB, ma questa volta con una capacità di 7.000 mAh.

Grande 119 x 116,6 x 73 millimetri e pesante 175 grammi, il piccolo mattoncino grande più o meno quanto un iPhone permette di ricaricarlo molte volte. Mentre il modello base permette il 160% di batteria aggiuntiva, il modello medio il 225% di carica aggiuntiva, il modello top arriva, in base la mia prova, a una carica del 310%.

Munito di quattro LED di colore blu, richiamabili con un tasto per verificare la quantità di carica contenuta, ha l’unico neo nella ricarica del dispositivo stesso. Per arrivare ai 7.000 mAh interni, infatti, sono richieste oltre 7 ore di ricarica mediante la porta microUSB posizionata al centro delle due porte USB.

Nella confezione è presente anche un sacchetto morbido per il trasporto, un cavo allungabile per collegarlo ai vari dispositivi e un set di adattatori per usarlo con la quasi totalità di telefoni o accessori presenti in circolazione. Ideale per lunghi viaggi, dove trovare una presa elettrica è difficoltoso, è venduto nel sito di Proporta per 64,95 €. Usando il codice MELA10 in fase di acquisto si riceve uno sconto del 10%.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?