Mercato europeo OS 2011

Cresce la fetta di torta relativa al mercato dei sistemi operativi per Apple. In base ad uno studio effettuato da At Internet, infatti, si evince che Apple possiede l’11,3% del mercato degli OS. Dato importante considerando che non si è preso in considerazione iOS e che lo scorso anno la sua fetta era del 8,1%.

Lo studio è stato effettuato considerando il traffico internet su un gruppo di siti in 23 Paesi europei. I dati sono stati aggregati per un risultato unitario. Al primo posto c’è ancora Windows con l’86,2% del mercato, in calo rispetto al 90,4% del 2010.

[via macbidouille]

Join the Conversation

5 Comments

  1. Resa nota la decisione dell’ Autorità Garante della Concorrenza – ANTITRUST – Sanzioni per complessivi 900mila euro al gruppo Apple per pratiche commerciali scorrette…sulla questione della garanzia legale di due anni…

  2. Poichè windows cala ogni anno del 4% e stando ora all’ 86% del mercato direi che fra 21 anni non l’avremo più fra i piedi.

  3. “Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.” – C. Bukowski

    Se poi si ricontrollano bene i dati si scopre che iOS è computato in quell’11%.

Leave a comment

Cosa ne pensi?