fotocamera iPhone 4

Mentre si attende l’arrivo di iOS 5.1, è stato trovato un nuovo bug di sicurezza in iOS 5. In realtà non è nulla di grave, ma potrebbe creare qualche problema in certe circostanze.

In pratica, se attivate il blocco dello schermo con la password, vi accorgerete che l’accesso della fotocamera è comunque utilizzabile. Basta premere due volte il tasto Home per attivare la fotocamera e accedere al rullino.

Quel rullino, però, mostra solo le foto del giorno. E’ in ogni modo un problema se non volete mostrare le vostre foto del giorno a nessuno. Apple non ha ancora commentato il problema, ma forse risolverà nel prossimo update.

Join the Conversation

10 Comments

  1. Ciao Kiro, volendo essere precisi si possono visualizzare solo le foto relative alla “sessione”.

  2. Quello non è affatto un bug, è una funzione comoda e utilissima pe chi come me fa foto con l’iPhone e tiene attivo il blocco col codice…

  3. AHAHAHAHAHAH ma quale bug????
    Ma state scherzando?? Vi prego ditemi di si!

    Dopo questa notizia avrò seri dubbi su tutto il resto… ma si può scrivere una ca**ata del genere??
    Scusatevi con i lettori per aver passato una caratteristica del nuovo iOS5 per un BUG!!!

    Andate a lavorare… ma sul serio!

  4. Mi sa che hai sbagliato kiro, è un comportamento voluto questo. Così puoi scattare foto al volo anche se il telefono è bloccato..

    1. Anche per me è comodo, ma alcuni utenti lo hanno segnalato come problema perché qualcuno potrebbe vedere le sue foto. Onestamente non lo sento come un bug, ma ho dovuto comunque segnalarlo per coloro hanno sempre qualcosa da nascondere.

      1. Se il telefono è bloccato con codice, quando apri la fotocamera non vedi le foto presenti nel telefono, ma solo quelle che scatti..

      2. mi sa che su questa notizia hai toppato in pieno.
        le foto visibili non sono affatto quelle della libreria, sono quelle scattate in quel momento e basta.
        non tutte le foto del giorno. solo le foto appena scattate.

        non è affatto un bug, è una funzione comodissima che permette di scattare roto al volo, senza dover digitare il codice. utilissimo.
        forse conviene correggere il titolo del post.

  5. Il bug effettivamente c’è, si verifica se la data del telefono viene portata indietro rispetto a quella di scatto delle foto.

    Bisognerebbe specificarlo nella news!

      1. Il Bug si verifica se porti la data indietro, blocchi il telefono con il codice e poi accedi alla fotocamera dalla schermata di blocco..

        Se non sai il codice, la data non la puoi modificare ovviamente.

        In sostanza l’applicazione fotocamera, quando aperta dalla lock screen mostra tutte le foto scattate da “quel momento” in poi. Se ‘quel momento’ è nel passato rispetto alle foto presenti sul dispositivo, nasce il bug.

        Ovviamente è raro che ciò si verifichi perché tutti gli iPhone si sincronizzano con l’ora dal web.

Leave a comment

Cosa ne pensi?