Controllo vocale Siri iOS 5

La versione in italiano dovrebbe arrivare tra pochi mesi, intanto negli USA Siri sta facendo strage di adepti. Sembrerebbe quasi che gli americani, con in mano un iPhone 4S, non abbiano più voglia di scrivere relegando il tutto all’assistente digitale.

Tutto questo fa aumentare considerevolmente il traffico dati generato dal telefono di Apple. Secondo un’analisi svolta dalla società Arieso, infatti, chi usa un iPhone 4S genera il doppio del traffico dati di un iPhone 4 e ben tre volte il traffico dati di un iPhone 3G.

L’indagine è stata svolta su 1 milione di iscritti a un network europeo. Sappiamo anche che una domanda a Siri, che si collega ogni volta ai server di Apple, genera in media 64 KB di dati per un totale di 28/35 MB di traffico al mese. Se il traffico aumenta molto significa che al povero Siri non resta molto tempo per riposare.

[via bloomberg]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. saranno felici le tv private che si sono viste rubare le frequenze per essere regalate all’LTE. e saranno felici i gestori telefonici per il traffico.

    buon 2012 tecnico

Lascia un commento

Cosa ne pensi?