iPad Siri

Siri, l’assistente digitale di Apple, è un’esclusiva dell’iPhone 4S. Al momento solo chi compra il nuovo telefono di Apple può usarlo. In futuro, però, sarà sicuramente integrato anche nell’iPad. Al momento non sappiamo se bisognerà attendere l’iPad 3 per usarlo nel tablet, oppure se sarà “regalato” anche agli utenti con il tablet o il telefono attuale.

Sta di fatto che nell’ultima beta di iOS 5.1, consegnata ieri agli sviluppatori, sono stati trovati riferimenti ai comandi vocali. Entrando nelle impostazioni del tablet, recandosi nella sezione generale e leggendo le informazioni sulla privacy, si può leggere un testo relativo all’uso dei comandi vocali e la capacità di inerire testo con la voce.

Tutto questo si ricollega a Siri. E’ probabile che Apple utilizzi questa funzione per trainare le vendite dei nuovi prodotti, anche se bisogna sottolineare che quelli attualmente in commercio potrebbero gestire l’assistente digitale senza problemi. La scelta, come sempre, spetta alla società.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

1 Comment

  1. speriamo che lo mettano almeno nell’ipad 2. sul serio. perchè è una presa per i fondelli non metterlo, dato che ha le stesse identiche caratteristiche del 4s.

Leave a comment

Cosa ne pensi?