MegaVoIP

Mentre in Francia l’operatore virtuale Free.fr ha lanciato un abbonamento di chiamate, dati e SMS illimitati per 19,99 € al mese, in Italia tutto è in equilibrio nelle mani dei maggiori operatori. In realtà la rete permette grandi risparmi anche senza attendere le diffusioni in massa. Basta sfruttare la connessione dati sottoscritta con il proprio operatore o una rete WiFi.

Ne è un esempio il servizio MegaVoIP che permette di chiamare fissi e mobili in tutto il mondo a prezzi molto bassi. Una volta iscritti al servizio, scaricato nell’app nell’iPhone e comprato una ricarica da almeno 10 €, si possono chiamare i fissi italiani per 0,6 centesimi al minuto, i mobili italiani per 5 centesimi al minuto e mandare SMS per 6 centesimi.

A queste tariffe va aggiunto uno scatto alla risposta di 4 centesimi. Tanto per fare un esempio una chiamata di 10 minuti verso un fisso costa 10 centesimi, mentre 10 minuti verso un telefono mobile costano 54 centesimi. I risparmi si registrano anche per chiamate in altre nazioni. Se volessi chiamare un telefono mobile in UK o negli Stati Uniti, per esempio, pagherei 2 centesimi al minuto.

MegaVoIP è disponibile nel sito ufficiale.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?