caricabatterie
Apple sempre più verde: arrivano caricabatterie non inquinanti e piani di riciclo estesi 1

Dopo la maggior trasparenza nel settore dei fornitori e i loro dipendenti, Apple ha mosso un passo anche verso l’ecosostenibilità. La società, infatti, ha attivato l’estensione del piano di riciclo dei prodotti in disuso anche per la Germania, la Francia e la Gran Bretagna. I clienti Apple di quelle nazioni, che si aggiungono agli Stati Uniti, potranno chiamare la società per organizzare un ritiro gratuito dei prodotti non più utilizzati. La società ritirerà il prodotto e si occuperà di far smaltire l’hardware per eliminare ogni possibile agente inquinante della Natura.

La società, inoltre, ha stretto un accordo con Volex, fornitore dei caricabatterie dei suoi prodotti, per eliminare ogni sostanza alogena dai cavi interni. L’operazione costerà 6 milioni di dollari per modificare parte dell’impianto di produzione, ma al termine avremo caricabatterie meno inquinanti.

La società eliminò anche altri agenti negli ultimi anni, come PVC o mercurio. Il percorso verso il rispetto della Natura farà sicuramente bene all’immagine della Mela. Ricordiamo che il nuovo campus di Cupertino sarà alimentato da una centrale ad energia solare, così come il datacenter del North Carolina.

[via gigaom]

Leave a comment

Cosa ne pensi?