[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rDBHXbwgdc4&w=480]

Non sono mai stato un grande fan del jailbreak, ma forse perchè non ho tanta voglia di giocare con la salute di un telefono così costoso. Per chi ama la modifica del firmware, però, arrivano buone notizie. L’haker Pod2g ha mostrato al mondo un video dell’iPhone 4S con iOS 5.0.1 su cui è stato applicato il jailbreak.

Prima di adesso, infatti, non sono mai stati compiuti molti passi verso questa direzione. iOS 5 si è dimostrato un sistema operativo piuttosto difficile da aprire, soprattutto dopo la chiusura di alcune falle. I lavori di apertura, che sono accreditati al Chronic Dev Team, non sono ancora conclusi.

Il team fa sapere che il tool per il jailbreak è in sviluppo, quindi bisognerà attendere un po’. Il consiglio, ovviamente, è non passare ad iOS 5.1 quando uscirà. Intanto siamo sicuri che questa attività durerà per molto? Apple ha assoldato MuscleNerd con uno stage già da qualche mese. Un famoso hacker che prima era dedito a trovare falle in iOS e che ora, quindi, si dedicherà a chiuderle.

[via 9to5mac]

Leave a comment

Cosa ne pensi?