Apple schiera di nuovo i suoi avvocati contro Samsung che intanto vuole i documenti di Qualcomm

Non le sono bastati i ban in Olanda, Australia e Germania. Dopo aver visto il Galaxy 10.1N, infatti, Apple è tornata alla carica contro Samsung con ben due cause legali. Cupertino era riuscita ad ottenere il fermo delle vendite in Germania perchè il giudice aveva riconosciuto la grande somiglianza tra il Galaxy 10.1 e l’iPad. Il fermo delle vendite costrinse Samsung a cambiare design del suo tablet presentando, appunto, il Galaxy 10.1N.

Per Apple la questione non si è conclusa. La nuova causa dichiara che Samsung ha infranto i brevetti della Mela nella costruzione di ben 10 smartphone, tra cui il Galaxy S Plus e il Galaxy S II. Inoltre una seconda causa ha richiamato ai giochi i tablet Galaxy 10.1 e Galaxy 10.1N.

Intanto Samsung è già partita alla difesa negli USA a seguito della bocciatura di una sua causa contro Apple. Il giudice dell’ITC aveva stabilito che i brevetti sul 3G non erano stati infranti in quanto Apple ha accordi con Qualcomm, nota società di microchip, che ha i permessi su quel tipo di tecnologia.

Samsung ha chiesto al tribunale di rende pubblici gli accordi di Apple con Qualcomm. Se il giudice accoglierà la richiesta potrebbero venire a galla gli accordi anche per l’iPhone 5 e iPad 3 rivelando, così, se Apple ha chiesto o meno dei chip per la tecnologia LTE, la connessione ad alta velocità 4G che promette velocità fino a 326,4 Mbps.

[via bloomberg e koreatimes]

6 Comments

  1. ma la notizia che la corte regionale di Mannheim, (Germania) si è espressa in favore di Motorola contro Apple a riguardo di un brevetto essenziale per il funzionamento dello standard GPRS non se ne fa notizia? la corte tedesca ha emesso un’ingiunzione nei confronti di Apple inibendo la vendita dei due device in Germania.
    e di un eventuale risarcimento richiesto da motorola è tabu?

  2. … e della decisione di un giudice della ITC che ha stabilito che Motorola non ha commesso alcun genere di violazione nei confronti della proprietà intellettuale di Apple (quando a novembre Apple chiese di bloccare le importazioni di alcuni modelli di Motorola) qui non se ne è vista traccia

  3. Emmm Gino mi sa che devi un paio di scuse!!
    Puoi dire tutto a Kiro ma non che sia così marcatamente di parte da “censurare” delle notizie.

      • Io sono sempre obbiettivo. Se ci sono persone che non sono d’accordo con me e per avere ragione mi incolpano di essere di parte non è colpa mia.

Cosa ne pensi?