Possono nascere le memorie RAM marchiate con un brand italiano? La risposta è si e si chiamano Buydifferent. Il noto marchio, già famoso per il shop on line, ha stretto accordi con alcuni investitori esterni e attivato un sistema per fornire RAM di qualità.
In pratica la società si occupa della gestione della progettazione e fa costruire le memorie all’esterno. Queste tornano per essere testate in Italia una ad una. Secondo i dirigenti di Buydifferent sono un ottimo motivo per ridurre i costi di malfunzionamento in caso di unità difettose. Grazie alla garanzia a vita, inoltre, la società permette di usare un programma di sostituzione gratuito in tutta Europa.
I prezzi, in tutto questo vortice di vantaggi, non sono alti, anzi, anche il 30% in meno. Visualizzate i vari banchi direttamente nel sito della società.


Mettere questa RAM su un Mac è un po’ come mettere le foderine da €20 ai sedili di una Ferrari
A me sembrano che costino di più… 10 euro in più per la precisione… Mah…
Caro Gianluca,
noi rispettiamo le opinioni di tutti, però il tuo giudizio mi sembra ingeneroso del lavoro svolto anche perché non credo tu abbia provato le nostre RAM.
Qui trovi uno dei primi test e non mi sembrano risultati di secondo livello.
http://www.saggiamente.com/blog/2012/01/24/recensione-ram-marchiata-buydifferent-testata-per-mac-e-garantita-a-vita/
Stiamo lavorando per offrire un prodotto di qualità più alta rispetto alla media del mercato, anche testando singolarmente tutti i banchi.
Se ti va ci spieghi perché saremmo le foderine da 20€?
Buona giornata
@ BuyDifferent: la vostra fama vi precede: finti sconti del 30%, 40% su prezzi appositamente maggiornati qualche giorno prima, con il risultato che la media dei vostri prezzi è nettamente superiore a quella di altre RAM di ottima fattura. Il garante per la concorrenza avrebbe molto da ridire a proposito.
Per quanto riguarda Saggiamente, è un altro che ha fama di fare tutto in nome del Dio denaro.
Quoto Gianluca. Saggiamente è pieno di banner BuyDifferent e con cadenza quasi settimanale propone articoli camuffati da promozioni commerciali con offerte su RAM che tutto sono tranne che offerte.
La recensione pubblicata è solo una marchetta.
Maurizio Natali, il blogger di Saggiamente, è veramente una persona sgradevole. Presuntuoso, arragonate, maleducato e soprattutto solo bravo a censurare qualsiasi commento “non allineato”.
la recensione pubblicata da Natali è solo un altro ottimo motivo per comparare RAM di altre marche.
Altra cosa è la competenza e l’affidabilità di Kiro.
Beh io devo confessarvi che leggendo i vostri commenti ho chiesto della RAM Buydifferent per testarla in prima persona e farne una recensione.
Secondo me, recensioni come quella citata valgono con il 2 di bastoni a briscola. Su Saggiamente abbondano iniziative pro-BuyDifferent, ed è chiaro che c’è uno stretto legame tra il blogger e lo sponsor. Se la RAM avesse avuto dei difetti lo avrebbe detto? Certamente che no, mica è fesso.
Poi è noto che su Saggiamente la censura viene utilizzata allegramente.
Sono come le recensioni dei sedicenti acquirenti di quei prodotti dei siti che confrontano i vari prezzi: pagate direttamente dal produttore.
Quoto chi ha detto che la recensione di Maurizio natali è un ottimo motivo per comprare RAM di un altro produttore.
Le recensioni di Saggiamente sembrano scritte da un utonto Windows.
le recensioni per essere attendibili devono essere indipendenti. Se il sito in questione è sponsorizzato da BuyDifferent, allora per l’azienda era meglio investire i soldi in qualcosa di meglio piuttosto che darli al blogger.
Nessuno ci casca pi¨in questi trucchetti.
Io credo dipenda molto dal blogger. Per esperienza personale non ho mai incontrato una sola azienda nel chiedere un occhio di favore in una recensione. E’ stupidità del blogger se lo fa.
Non è la prima volta che trovo giudizi negativi su questo Maurizio Natali e su Saggiamente. Quasi tutti sembrano concordare che sia maleducato e faccia tutto solo per soldi.
Vediamo se ho capito:
Saggiamente (sponsorizzato da BuyDifferent) + Buydifferent (sponsor di Saggiamente) + blogger Saggiamente che fa tutto in nome dei soldi = ottima recensione su RAM venduta da BuyDifferent.
E chi se la compra questa RAM?
Il conflitto d’interessi è fin troppo evidente. Almeno Kiro ha fama di essere corretto e imparziale., fama che si è guadagnato in anni di blogger.
Saggiamente è paragonabile a Windows ’98 per qualità.
Di ben altra pasta è fatto Melamorsicata.
Il blog di Maurizio Natali è inaffidabile. Tutto ruota attorno ai soldi e Natali non guarda in faccia a nessuno, sconfinando spesso nell’arroganza e maleducazione, come evidenziato da qualcun’altro poco più su.
Diffidate da blog dell’ultimo minuto come Saggiamente nati sull’onda della rinnovata fama di Apple . Tra l’altro, questo Maurizio Natali, per sua stessa ammissione fino a qualche anno fa usava Windows.
Kiro scriveva di Mac quando non c’erano ancora neppure gli iPod.
Maurizio Natali è un fotografo per comunioni che per tentare di arrivare a fine mese si è messo a fare il blogger, e a quanto pare dai commenti che ho letto fino ad ora, farebbe di tutto per 30 denari.
Sempre dai commenti, mi pare di capire che invece Kiro sia un blogger di razza pura e dal quel che ho letto mi pare evidente la sua professionalità
Giusto per chiarire: oltre che di saggiamente, BuyDifferent è anche sponsor di melamorsicata, ma non ci siamo mai sognati di spingere per ottenere delle recensioni di favore.
@ BUYDIFFERENT STAFF: si si, ma noi vi crediamo, come crediamo alle vostre mirabolanti offerte.
Ma è risaputo che Maurizio Natali non cambia mai i calzini e di conseguenza le recensioni che fa della RAM (e dei dischi SSD) sono poco affidabili.
Statene alla larga!
Possiamo tranquillamente fornire qualche recensione diversa come fonte:
http://www.applemobile.it/potenziamo-il-nostro-mac-con-le-ram-di-buydifferent-recensione/
http://www.ispaziomac.com/14608/guida-ispaziomac-come-sostituire-la-ram-sugli-imac-ed-i-macbook-video
Avevo segnalato solo l’ultima in ordine di tempo. In ogni caso invieremo la RAM anche a Kiro perché abbia modo di testarla e darvi il suo giudizio.
Mi dispiace che se qualcuno parla bene di qualcosa deve essere venduto, se ne parla male è automaticamente sincero.
Se non facciamo pubblicità su un sito per scelta e quel sito parla male della nostra azienda perché non pubblicizziamo è un duro e puro… se invece un sito su cui siamo presenti dovesse parlare bene di noi sarà stato comprato.
Di questo passo nessun sito in Italia potrà più fare recensioni dei prodotti e del nostro servizio visto che siamo presenti su molti siti.
Peccato solo che lo sciopero dei trasporti ritarderà l’arrivo a kiro della RAM, perché siamo molto sicuri del prodotto che proponiamo.
Io posso aggiungere che dal mio canto non ho mai ricevuto nessuna richiesta di parlar bene di qualcosa da Buydifferent.
Beh, alla fine tutti noi troll che siamo stati bannati da SaggiaMente ci sentiamo obbligati a parlar male del prossimo. Ma in fondo lo sappiamo che diciamo solo sciocchezze. Per altro qui ci potrebbero denunciare anche per diffamazione viste le baggianate che state dicendo, per cui meglio calmarsi con queste pagliacciate.
Caro Maurizio Natali sotto falso nome, inutile che ti spacci per me.
Caro Maurizio Natali che ti firmi sotto falso nome, l’unico, autentico, indiscutibile BUFFONE sei tu. Denuncia denuncia pure, saquallido fotografo da paese.
Io seguo saggiamente già da 2-3 anni e vi posso dire che purtroppo non esistono molte persone come Maurizio, è una persona gentilissima e molto disponibile, più volte gli ho chiesto pareri e consigli su acquisti o altro e mi ha sempre risposto oltre che celermente (con tutto quello che avrà da fare) anche con competenza e gentilezza. io lo considero come un punto di rifermento sul mondo apple e non solo.
Ha anche aiutato ad accrescere e coltivare la mia passione per la fotografia digitale consigliandomi i miei primi strumenti e qualche tecnica di base.
Quindi gentilmente perequerei le persone di non parlare di persone che non conoscono e di diffamarle gratuitamente.
Chiedo scusa a Kiro di questo intervento ma non sopporto la presupponenenza e stupidità di molti TROLL
E’ stato gentile con te solo perché gli hai chiesto consigli per gli acquisti, e conoscendo il tipo ti ha mandato un link tracciato di qualche sponsor.
per nulla stavamo parlando di fotocamere nikon e di ssd e non li ho comprati da nessuno dei suoi sponsor, non mi ha mai mandato link e anzi mi ha dato un bel consiglio per farmi risparmiare un po’ di soldini, ma basta!!! lo conoscete per sputare tutte queste sentenze? ma non capisco che vi ha fatto? perché mettere in croce una delle persone più gentili che conosco.
Sinceramente mi stupisco di trovare persone che raschiano talmente tanto il fondo…se non vi piace non leggete il suo blog senza bisogno di scrivere falsità su ogni sito possibile. e spero che la sequenza di TROLLAGINE sia finita
L’ultima volta che ho chiesto un opinione a Maurizio Natali di saggiamente, twitter è crashato per due ore, è spuntata la rotella multicolore e sta capitando pure ora… o Noooo Devo tornare a Windowssssssssss #facts
Possibile che si debba sempre denigrare altri blog e blogger? Ovvio che vi bannano a vita. Educazione e civiltà sotto zero. Prima di dire cavolate provate la RAM e allora sì che sarà lecito darne un giudizio. Noooo…. a priori o per sentito dire (o letto) la RAM fa schifo. Boh…
Veramente io ho espresso la mia opinione duramente critica sulla RAM di BuyDifferent e non sono stato bannato da Kiro, un gran signore.
Su Saggiamente, sono stato bannato perché ho esordito nel mio commento con un “mah”. M a tu ti rendi conto a che livello d’esaurimento nervoso è arrivato Maurizio Natali?
Anch’io sono stato bannato da Natali perché ho iniziato con un ‘mah’ il mio commento. Ma mi fa pena come ragazzo, deve avere qualche disturbo psichico (ma non è una battuta, lo credo veramente).
Magari fossero tutti come saggiamente(blog)e maurizio(blogger).
(melamorsicata e kiro erano inclusi) magari tutti fossero come loro due 😉
Scusa, ma mettere Kiro e Natali sullo stesso piano è come paragonare una Ferrari (Kiro) e una Fiat 500 (Maurizio Natali)
Io una volta mi sono permesso di chiedere a Natali un parere sintetico su un treppiedi per fotocamere, l’avessi mai fatto. Bannato alla seconda domanda. Fore perché non nessun sponsor che vende treppiedi, mentre qui su Melamorsicata ho sempre trovato cortesia e simpatia.
Il sito Saggiamente non lo consulto da tempo poiché non mi sembra più imparziale come una volta. Tutti gli utenti che osannano Maurizio, il proprietario di quel blog come se fosse un dio.. bah!
La maggior parte di questi commenti produce svariati effetti collaterali in chi legge, ad esempio la voglia di approfondire la validità o meno delle ram Buydifferent( e ringrazio Kiro per questo), la curiosità di conoscere Saggiamente, Maurizio Natali ed i suoi ospiti nei commenti abituali, al fine di capire se qui si stia esagerando o meno. Giudichiamo un Blog sempre dai suoi contenuti, da chi e come scrive gli articoli e dai suoi utenti che commentano. L’impressione avuta leggendo i commenti di questo articolo, voglio sperare(ma in fondo ne sono certo) non essere rappresentativa dell’autore e del sito. A risentirci presto.
O no…
Mi fa sorridere come tutti qui siano portatori di verità e certezze, non una fonte sulla scarsa qualità dei prodotti, illazioni su articoli sponsorizzati e semplice antipatia personale.
Bè, sul mio MBP13 ho 8Gb di ram comprata su Buydifferent, 4Gb li avevo su iMac e altrettanti sul macbook di mio padre. Mai avuto un problema, sempre ottimi risultati, prezzi in linea se non inferiori e, non in ultimo, grande semplicità nell’acquisto. Semplicità nell’acquisto perchè ci si mette un attimo a capire quale sia la propria ram, cosa che non ho riscontrato per marche concorrenti.
Non dico che buydifferent regali le ram, ma non capisco di cosa lamentarsi.
Personalmente la penso così:
melamorsicata.it GRANDE BLOG (forse numero 1)
altri (saggiamente, ispazio…) OTTIMI BLOG, senza infamia e senza lode…
Però quello che non riesco a capire è come si possa perdere del tempo ad insultare una persona che non conoscete. Sapete cosa mi auguro per il 21/12/12??
Mi auguro che un enorme asteroide venga verso la terra….una volta entrato in contatto con l’atmosfera terrestre si disintegra in tanti pezzi di consistente dimensione…questi pezzi si andranno poi a ficcare nel vostro culo alla velocità della luce, così dopo quell’episodio, l’unico commento che riuscirete a scrivere sui blog sarà:
ahahahahahahahaha…
Penso che la maleducazione su questo blog abbia superato tutti i limiti della decenza.
1. BuyDifferent se non ci fosse con tutte le offerte ottime che fa, saremmo costretti a spendere molto di più per un servizio minore
2. Maurizio è un blogger, che io stimo, e se non vi piace, basta non accedere a saggiamente.
Ma non c’è motivo di insultare gli altri.