600.000 download di iBooks Author, 85 milioni di utenti iCloud e altri numeri

Durante la conferenza stampa del primo trimestre fiscale del 2012, Peter Oppenheimer, CFO della società, ha ufficializzato alcuni dati che rappresentano le pietre miliari raggiunte da Apple. Attualmente sono 315 milioni i dispositivi disponibili al mondo con il sistema operativo iOS. Un’ottima notizia per gli sviluppatori che possono contare, così, su una galassia molto profittevole per i loro software.

Per quanto riguarda l’applicazione per Mac iBooks Author, invece, i download nel primo giorno sono stati 600.000. Tantissimi se consideriamo che l’applicazione è disponibile solo per i mac user che hanno l’ultima versione di Lion installata nel loro computer. Un numero così elevato che, se sarà tradotta in libri pubblicati, potrebbe accrescere enormemente il catalogo dell’iBookstore.

Infine parliamo di iCloud, i servizi nella nuvola di Apple. Attualmente sono 85 milioni gli utenti che lo usano, dimostrando che la server farm del North Carolina funziona bene. Il ritmo di crescita futuro sarà sicuramente grande e il tutto dovrà funzionare senza disservizi.

[via thenextweb]

Cosa ne pensi?