Steve Jobs innovatore

Qual è la persona più innovatrice nella storia? Se lo si chiede a un ragazzo americano è indubbiamente Thomas Edison, inventore della lampadina. L’indagine è stata effettuata da Lemelson-MIT su un campione di 1.010 persone negli Stati Uniti.

Al secondo posto, con il 24% di segnalazioni, c’è Steve Jobs per il suo grande contributo nel settore dell’informatica, telefonia e musica. Al terzo posto c’è Alexander Bell, famoso per aver rubato l’idea del telefono all’italiano Meucci. Segue la ricercatrice Marie Curie e poi Mark Zuckerberg fondatore di Facebook.

E per voi chi è il più innovatore della storia?

[via digg]

Join the Conversation

12 Comments

  1. Dimostra l’ignoranza media delle persone :S

    Se questo test veniva fatto prima della morte di Steve nella classifica ci sarebbe stato solo Mark Zuckerberg (dal momento che hanno girato il film) :S

  2. Questi sarebbero i più grandi innovatori di tutta la storia umana?

    Non so se ridere o piangere.

    Molti di loro farebbero fatica ad essere in cima alla classifica, anche se si considerasse soltanto l’ultimo secolo di storia.

    Ma poi Jobs e Zuckemberg che cosa avrebbero inventato di così innovativo?

    Se proprio vogliamo mettere una persona degli ultimi 20 anni mettiamo Tim Berners-Lee, il creatore del World Wide Web.

  3. Si ma è evidente che è una americanata. I più grandi inventori sono quasi tutti italiani. Poi che Edison sia al primo posto è assurdo dato che non riusciva nemmeno a capire come mai la corrente alternata funzionasse.

    1. Assolutamente d’accordo!!!! Telsa nn viene neanche lontanamente citato…..e per chi lo conosce e lo ha studiato sa che è il Da Vinci del nostro secolo…..

  4. Questa classifica è molto offensiva per chi in tempi antichi ha fatto scoperte che hanno fatto evolvere l’uomo….Steve jobs sicuramente merita di stare in lista…..ma persone come TESLA!??!? articolo da cancellare insomma

  5. Steve non ha scoperto nulla,quello che e riuscito a fare e tutti i momenti nelle nostre mani non ci rendiamo ancora conto ma la realtà e sotto i nostri occhi.

  6. a me risulta che la persona che detenga il maggior numero di brevetti (tra cui cd, fax, karaoke, ecc.) sia Yoshiro Nakamtsu detto anche Dr. Nakamats che ha al suo attivo oltre 3000 brevetti, il triplo di Edison.

Leave a comment

Cosa ne pensi?