iPhone in Cina

Il mercato cinese dell’iPhone vale, secondo le ultime stime, almeno 40 milioni di unità. Se fossero state collocate tutte nell’ultimo trimestre la società avrebbe venduto 77 milioni di telefoni sono negli ultimi tre mesi del 2011, ma ciò al momento è impossibile a causa dei problemi di distribuzione.

Il primo giorno di vendita in Cina la società è stata costretta a chiudere i suoi punti vendita a causa di tafferugli dovuti alle file gestite male. Per problemi di sicurezza, quindi, ora è passata ad un altro sistema: la lotteria. Per partecipare la società offre tre ore al giorno dove segnalare la propria prenotazione.

Il cliente dovrà inserire la propria prenotazione aggiungendo nome, cognome e numero di un documento di riconoscimento. Dopo queste tre ore la società attiva un meccanismo di estrazione delle unità disponibili. Quindi, anzichè offrirle alle prime persone che si prenotano, la società le darà a caso.

I “fortunati” clienti potranno, così, ritirare il proprio iPhone muniti di email. Chissà ora quanti proveranno a creare false email.

[via 9to5mac]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?