Lion 10.7.3 porta a una strana finestra di errore in alcuni casi

Avete aggiornato a Lion 10.7.3? Se si, sappiate che esiste una strana finestra di errore che potrebbe palesarsi durante l’uso del sistema operativo. Usando Safari, per esempio, potrebbe apparire durante il ripristino delle pagine aperte in caso di problemi di caricamento.

La finestra in questione integra una sorta di banner colorato con dei punti interrogativi e la parola CUI. Si tratta di una grafica di debug per gli sviluppatori, finita per caso nel codice della versione finale destinata agli utenti. Apple sta attualmente indagando per risolverlo con un aggiornamento.

Nel caso dovesse presentarsi, però, sappiate che c’è un sistema per rimediare. Prima scaricate la versione combo dell’update 10.7.3, poi bisogna riavviare il computer e al suono di accensione bisogna premere ALT. Si aprirà la modalità di emergenza di Lion. In quel punto aprite Utility Disco e aprite il pacchetto del combo e poi aprite Terminale. Digitate

installer -pkg /Volumes/Mac\ OS\ X\ 10.7.3\ Update\ Combo/MacOSXUpdCombo10.7.3.pkg -target /Volumes/Macintosh\ HD

Sostituendo la parola target con il nome dato al vostro HD. Se vi sembra tutto molto difficile meglio attendere l’aggiornamento.

[via 9to5mac]

  • Valerio Negri

    Già, sembra TROPPO macchinoso per un utente Apple, che spende il doppio o più dei soldi di un utente Microsoft proprio per non avere di questi problemi… Aspetterò il prossimo aggiornamento, anche se uso Firefox per Mac…

  • Giovanni

    Concordo al 100% con Valerio! Ma siamo pazzi? Un utente sceglie apple per non dover smanettare al terminale per ovviare a bug dell’OS.

    • ste

      Ma parlate per voi! Io amo OS X soprattutto per le sue fondamenta UNIX e per il suo terminale… e non sono l’unico, a quanto vedo su internet. Non ho la necessità di risolvere questo bug grafico, ma non vedo neanche tutta questa difficoltà nell’eseguire i passaggi sopra…