AppleTv

Apple da sempre considerato, anche per voce di Steve Jobs, l’AppleTv come un hobby. Ma cosa significa esattamente? La società costruisce dei prodotti così per diletto?

In realtà no e lo spiega Tim Cook, attuale CEO di Apple. L’AppleTv è considerato un hobby perchè non rappresenta un settore a se stante per Apple. Per tale ragione, a differenza di iPhone, iPod, iPad e Mac, non è considerato fondamentale dal punto di vista strategico, ma solo un accessorio da salotto per permettere l’uso dei prodotti della Mela.

Questa concezione di hobby è stata presa, spiega Cook, soprattutto per gli azionisti che non devono considerare le vendite del dispositivo come un metro di misura. La società ha venduto 3 milioni di unità nell’ultimo anno, di cui 1,4 milioni di unità solo nell’ultimo trimestre. Sono numeri elevati, che portano denaro nella società, ma che non rappresenteranno un problema in caso di riduzione delle vendite.

In fondo molti pensano che l’AppleTv non sia altro che l’apripista dell’iTv, un esperimento per saggiare l’accoglienza dei clienti nel settore.

[via macrumors]

Leave a comment

Cosa ne pensi?