Vendite iDevice vs Mac

Quanti dispositivi vende Apple? Tantissimi. Attualmente ha venduto oltre 316 milioni di dispositivi con iOS. Una galassia enorme che alimenta un florido mercato per gli sviluppatori, le società di servizi, l’editoria, la musica e anche i produttori di accessori.

Ma per comprendere appieno questo dato basta comparare le vendite iPad, iPhone e iPod Touch con quella dei computer Mac. Beh, restiamo nella prospettiva dell’iPad visto come futuro dell’informatica e sostituto dei computer. Già sotto questa visuale assistiamo a dati impressionanti: in circa 2 anni Apple ha venduto 55 milioni di iPad, mentre per raggiungere questa cifra con i Mac sono stati necessari ben 22 anni.

In totale tutti i dispositivi mobili venduti da Apple superano di molto i Mac venduti in 28 anni di attività, in realtà basta l’iPhone con i suoi 180 milioni di pezzi venduti per superare i Mac che, tra portatili e fissi, non hanno venduto più di 150 milioni di unità.

Da questo punto di vista, quindi, possiamo affermare che Apple non è una società che vende computer, ma una che vende dispositivi mobili.

[via asymco]

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Esatto è gli è stata data questa possibilità da chi acquistava i suoi computer… APPLE ultimamente sembra essersene dimenticata… Negli ultimi 5 anni, pensa solo ai suoi gingilli, non a quelle linee di prodotto che nei periodi bui gli hanno consentito di non fallire…

Leave a comment

Cosa ne pensi?