Messages Retina

Arriva una buona e una cattiva notizia in riguardo Messages, l’evoluzione di iChat che integra anche iMessage, il sistema di messaggistica attualmente in uso in iOS. Partiamo con la cattiva notizia: sembrerebbe che Messages non sia destinato a Lion.

Secondo i dati presenti nella beta distribuita ieri, infatti, alla scadenza della stessa non sarà più utilizzabile in Lion, ma necessiterà OS X 10.8. E’ probabile, in ogni modo, che Apple adotti il sistema usato per FaceTime per Mac, vale a dire l’offerta di una versione a pagamento utilizzabile anche in Lion.

Dopo questo alone di tristezza giungiamo alla buona notizia: l’icona di Messages è compatibile con i Retina display. Come avvenne con altre icone in passato, anche quella di questo software riporta la voce “@2x” nei profili nell’immagine, ad indicare un display a risoluzione doppia. Al momento, però, non abbiamo conferme dell’adozione di questa tecnologia nei Mac.

[via macrumors]

Join the Conversation

5 Comments

  1. apple mi sta un pò deludendo, non capisco perchè debba aggiornare ogni anno il mio so. Questo mountain lion mi sembra una grande service pack stile windows. Aggiunge ottime funzionalità, ma non mi dite che serviva farci pagara altri soldi, ok che sono 30 euro, ma di 30 auro in 30 euro. Detto questo non mi va giù il fatto di non poter installare un app su un so vecchio di 6 mesi

  2. dovresti comprare 10 release da 30€ prima di avvicinarti ad una licenza windows enterprise. Inoltre nessuno è costretto ad aggiornare SO. Le app si potranno installare anche su Lion solo che magari non sono integrate ma bisogna comprarle a parte su mac store. non ci vedo niente di strano.

  3. Magari non costerà 30€, forse 10. Forse…

    Io son contento che aggiorni ogni anno l’OS, basta che questa non sia una scusa per prendere più soldi, per rendere obsoleti più Mac e per aggiungere features inutili (guarda Launchpad).

Leave a comment

Cosa ne pensi?