HipChat

Sono molte le persone che in questi giorni stanno provando Messages, l’evoluzione di iChat che integra anche il sistema iMessage in uso nei dispositivi con iOS. Quell’icona fatta di nuvolette, però, assomiglia tanto al logo di un altro servizio: HipChat.

Alcuni utenti di HipChat, come afferma la società, hanno riferito di questa strana “ispirazione” da parte di una delle società più innovative del mondo. Le due nuvolette, in entrambi i logo, sono blu e bianca, ma nel caso di Messages quella bianca è sulla nuvola blu e viceversa per quella di HipChat.

Era tanto difficile per i grafici di Apple creare qualcosa di completamente nuovo?

[via thenextweb]

Join the Conversation

7 Comments

  1. bah.. c’è da dire che però la forma è simile anche a quella vecchia di iChat !
    hanno solo aggiunto un fumetto bianco, il quale sì, in effetti, potrebbe far pensare che si siano ispirati ad hip chat. la quale a sua volta però potrebbe aver copiato da ichat. chi lo sa!

  2. tanto qualcuno dirà che non è così, che la apple non copia mai, che quello che fa è sempre giusto e corretto…dai, che vi stanno fottendo il cervello…

    1. cacchio oh hai ragione!! ci fottono il cervello! per un icona, ma sei matto? qui stiamo rischiando grosso, tutti lobotomizzati vero? ahahaha sei uno spasso!!!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?