
Continua la ricerca di novità minori in Mountain Lion, il sistema operativo che Apple presenterà al WWDC 2012. Tra le caratteristiche non ancora segnalate dal sito della società c’è una nuova gestione dei salvaschermi.
Anche se questo tipo di elementi non sono più utilizzati molto, la società ha deciso di aggiungerne alcuni in una nuova interfaccia grafica fatta di miniature. Ora la c’è una sezione “Slide show” per attivare dei salvaschermi che fanno uso delle immagini presenti in iPhoto.
I salvaschermo utilizzano animazioni molto gradevoli e si chiamano: album ritagli, capovolgi, classico, frantumi, giostrina, istantanee, Ken Burns, mobile, origami, pannelli scorrevoli, piastrelle, riflessi, sfondo e stampe vintage. Presto pubblicherò anche un video dove li mostrerò tutti.
sono le stesse animazioni già presenti sulla Apple TV quando si fa una presentazione delle foto, il sistema operativo desktop continua a prendere spunto da iOS
kiro ma tu l’hai installato il 10.8 ?
Quell’immagine l’ho fatta io
ok, come non detto allora!!! volevo segnalarti che su imzdl punto com hanno pubblicato l’installer di mountain lion, scaricabile da tutti, ma evidentemente arrivo tropo tardi! =)
(e c’è anche safari 5.2 per lion, che è comodissimo! …un bel salto in avanti!)