Monopoly Hotel, un gioco per iPhone e iPad

Il classico gioco del Monopoly prevede il passaggio da una casella all’altra, dopo aver tirato i dati, per acquistare terreni e costruire case e alberghi con cui lucrare. Il gioco Monopoly Hotel, invece, è leggermente diverso perchè si basa solo sugli alberghi.

L’utente è chiamato a riempire lo spazio dentro ogni albergo con stanze e attrazioni. Ogni stanza va costruita, dipinta e inaugurata. Dopo l’inaugurazione, dopo un certo periodo di tempo che cambia da stanza a stanza, si riceve del denaro per costruire nuove stanze o comprare altri alberghi.

L’obiettivo è comprare tutti gli alberghi e riempirli per diventare dei ricchi imprenditori. Monopoly Hotel pesa 16,8 MB e si scarica gratis nell’App Store. Con il sistema In App si possono comprare banconote o lingotti d’oro per comprare subito nuove stanze o sbloccare contenuti speciali.

7 Comments

  1. Bellissimo gioco , l’unica bufala è che per alcune stanze e per completare alcune missioni dovresti possedere l’oro , difficilissimo da accumulare e i siti che l’applicazione ti consiglia per accumulare oro sono un bluff.

  2. E’ chiaramente un mangia-soldi.
    Senza Oro (che si ottiene quasi esclusivamente pagando con soldi VERI ad un prezzo esorbitante, e che da un rapido calcolo si evince subito che finiriebbe piuttosto in fretta), si va poco lontano.
    Comunque, con una bella dose di pazienza è possibile progredire anche senza pagare, è sufficiente costruitre le stanze giuste, che sul totale sono 3 o 4: inizialmente si possono riempire gli alberghi di “stanza cilindro”, che ha un elevato rapporto costo/rendimento (per chi si connette molto spesso, all’inizio può essere d’aiuto anche la “stanza ditale”) Dopodichè si può proseguire con “stanza borsello”, “stanza shuttle”, “stanza delle chiavi” e “stanza torta”.
    Tutto il resto fa solo perdere tempo. Tra l’altro diversificare gli ospiti non da alcun vantaggio. Anche il completamento delle “missioni” (cioè il collezionamento degli “stickers”) danno un guadagno assolutamente irrisorio.
    Acchiappare le banconote al volo è più un passatempo che un guadagno vero e proprio, mentre le probabilità di ottenere oro dai dadi è infima, così come è patetica la quantità di lingotti ottenuti quelle rare volte (decisamente inferiori alla probabilità teorica) che entrambi i dadi danno 1.
    Lo tengo solo per vedere a quante banconote riesco ad accumulare, ma per il resto divertimento praticamente ZERO!

  3. Concordo: è solo un mangia-soldi! Se non si paga non ci si può procurare l’oro necessario al progresso del gioco. Inoltre spesso non ci si riesce a connettersi al server del gioco.

  4. Se lo si prende per quello che è è simpatico, un albergo non si costruisce in un giorno! bastano 5 minuti 2 volte il giorno e si progredisce bene.
    Chi mi spiega cosa sono i PE??

  5. Con i nuovi aggiornamenti è più facile guadagnare oro e si può progredire abbastanza bene! Occhio ai bollini, danno i bonus in oro!! Anche la condivisione con facebook da oro gratis
    I PE sono “punti” e servono per passare il livello per sbloccare nuove stanze!!
    Senza spendere 1 cent ho comprato quasi tutti gli alberghi, mi mancano solo quelli verdi!!
    E novità di ieri ora ci sono le camere a tema “Halloween”!! Spaventoso!!!

  6. Tra l’altro il rapporto che hai tra l’oro che investì per acquistare le stanze e quello che guadagni, al completamento degli stikers, e’ veramente ridicolo.
    È solo un passatempo, niente di più.
    P.S. Ho lo stiker Boogie della notte spaventosa, ma non mi scarica le stanze.
    Qualcuno sa come mai!?

Cosa ne pensi?