
Come capita per tutti i prodotti di Apple spesso arrivano indiscrezioni riguardanti le novità in preparazione. Su questo blog, a differenza di tanti altri, non se ne leggono tanti. Cerco sempre di filtrare i rumors creati ad hoc per scrivere articoli da quelli che hanno un fondo di verità.
Tra questi ultimi ce ne sono alcuni che riguardano l’iPad 3, prodotto che sarà presentato oggi. Secondo le indiscrezioni, infatti, questi potrebbe chiamarsi iPad HD in quanto negli archivi dei produttori di accessori è stato indicato con questo brand. Ma cosa sarà in grado di fare?
Al momento non possiamo avere certezze, ma sappiamo che potrebbe essere leggermente più spesso dell’iPad 2 per far spazio a una fotocamera più potente, la stessa a 5 elementi ottici presente nell’iPhone. Sulla superficie, oltre ad una protezione fatta di Gorilla Glass 2, dovremmo vedere anche il Retina display con una risoluzione doppia rispetto allo schermo attuale.
All’interno, dicono altre fonti abbastanza sicure, ci sarà anche il chip per il supporto per le reti 4G LTE per navigare velocemente, sempre se gli operatori attiveranno la dovuta copertura delle antenne. Inoltre il processore sarà più potente e forse quad core. Dal punto di vista software, invece, è molto probabile l’arrivo di iOS 5.1 e non iOS 6, che sarà disponibile solo alla vigilia del prossimo iPhone. iOS per il nuovo iPad, inoltre, integrerà Siri.
Per scoprire se tutto questo corrisponderà al vero e se ho filtrato i rumors a dovere, appuntamento nella pagina della diretta dalle ore 18.30 per seguire il Keynote con noi.