PayPal Here, uno strumento per pagare con carta di credito con l’iPhone

Dopo il grande successo di Square negli USA, servizio di pagamento che si sta espandendo sempre di più, Paypal ha deciso di non restare con le mani in mano e offrire un concorrente: PayPal Here.

Gli esercenti, degli USA, Australia, Hong Kong e Canada, potranno richiedere di attivare il servizio e ricevere un apposito lettore di carte di credito. Il lettore va posto nel jack per le cuffie per far interagire l’applicazione preposta con i dati dell’utente.

Questi, una volta passata la carta di credito con banda magnetica, dovrà digitare il suo numero di telefono e firmare la ricevuta virtuale. Il denaro finirà sul conto Paypal dell’esercente meno una commissione del 2,7%, contro il 2,75% applicata da Square.

L’idea sembra carina, ma ha senso considerando che quest’anno si diffonderà la tecnologia NFC? Inoltre non sarebbe corretto integrare il pagamento tra account Paypal anzichè con carta di credito? PayPal Here, in sostanza, sembra nato solo per fermare Square. Segue un video dopo il continua.

Cosa ne pensi?