AppSquare, 3 Italia mette 2 milioni di € per sviluppare applicazioni

A volte capita di avere un’idea per un’applicazione e non saperla realizzare, oppure saperla realizzare ma non avere denaro a sufficienza. Per questo genere di idee è nato AppSquare, un progetto appoggiato da 3 Italia con un investimento da 2 milioni di euro.

Il tutto si basa sulla meritocrazia: nel sito è disponibile un forum con due sezioni importanti. La prima è quella delle idee dove gli iscritti potranno dare un’idea per un’app. All’iscrizione sono consegnati 1000 Squares, la moneta del forum, con cui acquistare o vendere idee. Se un’idea acquista valore finisce nella sezione Annunci dove un team deciderà se l’idea è fattibile. Se lo sarà verrà stabilito un budget per realizzarla.

Il forum ha anche una sezione per scambiare informazioni sulle app, consigli per realizzarle e così via. Le app realizzate diventano di proprietà di AppSquare e tutti i diritti dalla distribuzione non saranno dello sviluppatore e neanche di chi ha avuto l’idea. A tal senso, probabilmente, le app saranno offerte gratuitamente. Per info basta visitare l’apposito sito.

One Comment

  1. Pingback: Finanziare le startup... con la comunicazione | Telcoeye di Massimo Cavazzini

Cosa ne pensi?