mappa termica iPad 3

Se comprerete un iPad 3 e lo avrete tra le mani sentendo caldo niente paura, è una cosa comune. Il nuovo tablet di Apple riscalda più della generazione precedente. Lo hanno stabilito con alcuni test in Olanda.

Tramite una mappa termica, infatti, i test hanno evidenziato che i nuovi iPad raggiungono con un uso intensivo i 33,6°, contro i 28,3° centigradi degli iPad 2. Al momento non si sa il motivo di questo maggior calore, forse il Retina display consumando più energia elettrica si riscalda anche di più.

Il dato diventa importante per l’Estate, quando a causa del calore eccessivo il terminale potrebbe bloccarsi per evitare il surriscaldamento dannoso. Fate attenzione, quindi, a non usarlo al Sole.

[via tweakers]

Unisciti alla conversazione

4 Comments

  1. Si, dalle foto credo proprio sia lo schermo in quanto l’arancione evidenza l’intera area in modo uniforme, mentre nell’ipad 2 si nota di piu come nll’iphone dove la batteria o il processore si scaldi maggiormente.

  2. Certo e’ che se uno arriva a spendere dai 600 agli 800 euro e poi rischia che vada in blocco se lo usa al sole, non e’ proprio il massimo. Credo che Apple dovra’ risolvere la questione…

  3. Io lo sto usando da circa 1 ora e mezza ma il mio non scalda. Ho preso ieri in svizzera la versione 32 giga 4 g….sarà un caso ?

Leave a comment

Cosa ne pensi?