temperature iPad vs Android

Qualcuno l’ha chiamato heatgate, cioè scandalo del calore, altri ci scherzano semplicemente su. Il caso degli iPad 3 che sono più caldi dell’iPad 2 fa discutere. Personalmente, dal modello che ho io, non ho riscontrato nessun surriscaldamento. Non è anche vero che scotta le dita o altre leggende metropolitane del genere. Semplicemente l’alluminio del case, come accade anche nei MacBook, fa circolare il calore più velocemente quindi può dare una sensazione di calore maggiore.

Ma come si comporta alla luce della concorrenza? Macworld, usando un termometro ad infrarossi Raytek Raynger ST, ha paragonato le temperature di utilizzo dell’iPad 3 con un Asus Eee Trasnformer Prime e un Samsung Galaxy Tab 10.1. Il risultato è che questi ultimi due, che usano Android, riscaldano quanto l’iPad 3.

Per esempio dopo 1 ora di gioco il retro tocca i 36° contro i 33° dell’Asus e i 37° del Samsung. La parte frontale, invece, ha toccato i 29° con iPad e 28° e 26° con Asus e Samsung. A quanto pare se dobbiamo accusare l’iPad di scottare allora dobbiamo accusare tutti i tablet presenti sul mercato.

[via macworld]

Unisciti alla conversazione

6 Comments

  1. Se mi posso permettere un commento a questa storia, che ritengo esagerata, i commenti che si leggono in giro fanno il paio con il problema dell’antenna dell’iPhone 4: il problema venne ingigantito e quando la Apple iniziò a ritirare i telefoni difettati furono pochissimi quelli che lo mandarono in assistenza. Ridicoli. Il tutto per danneggiare l’immagine di un prodotto e di un’azienda. Quanto avrei voluto vedere Steve salire sul palco, proiettare una delle sue slide, indicare le temperature di riscaldamento deggli altri tablet e affermare ‘Noi non siamo perfetti. Ma neanche gli altri lo sono. E tutti i tablet si surriscaldano’.
    Lo sapevo sin dall’inizio che questa storia del surriscaldamento era pompata e questa conferma può tranquillizzare i miei amici che sono in procinto di acquistare il nuovo iPad…

  2. concordo in pieno con Donato. L’antennagate era una stupidata. Ho 100 amici con l’iphone4 e mai un problema. Ho preso l’iPad3 ed anche se ammetto di aver sentito maggior calore del vecchio iPad1, non è proprio nulla che mi possa allarmare.

  3. Anche questa storia del surriscaldamento è esagerata. Io lo sto usando tutti i giorni e abbastanza assiduamente, e fino ad ora nessun problema. Bah!

  4. mi dispiace per vou ma il nuovo ipad scalda molto di piu di qualsiasi altro tablet. Pou potete raccontare anche che gli asini volano…

    1. …E vogliamo parlare della connessione che è decsamente più difficoltosa dell’ Ipod 2? …E che di tanto in tanto la perde?…
      Andate a questo link, e vi rendete conto meglio di quante mail di protesta per connessione e surriscaldamento che arriva in certi casi a 47 gradi, e si bolcca.
      Il problema del surriscaldamento è fisiologico perché viene imputato alla scheda grafica potentissima che in certe condizioni di lavoro, è responsabile di tale difetto.

      1. Il mio iPad 3 al momento non si è mai surriscaldato ed essendo versione WiFi mi sarei accorto se avesse avuto problemi di connessione, invece non ce ne sono.

Leave a comment

Cosa ne pensi?