Blogsy, l’unica app per iPad per bloggare

Blogsy

Questo articolo é stato scritto con un iPad a prova che bloggare con un tablet di Apple è possibile. Da due anni a questa parte, quando effettuai il mio intervento in riguardo l’impossibilità di bloggare con iOS, qualche passo avanti è stato fatto.

L’unica applicazione che al momento funziona meglio è Blogsy, proprio quella che sto utilizzando in questo istante. Quest’app funziona bene: permette di caricare foto dalla rete, aggiustare la grandezza delle immagini e posizionarle nell’articolo. Permette anche di utilizzare un editor per la formattazione, creare elenchi puntati, aggiungere citazioni e cambiare carattere del testo, oltre a link e video.

Purtroppo soffre ancora di alcuni bug e una mancata gestione dei plug-in delle gallerie di foto, dei sondaggi per i tweet e così via. Resta, in ogni modo, un software valido per scrivere notizie al volo in qualsiasi luogo. Se siete bravi con il linguaggio HTML, inoltre, con uno swipe a tre dita potrete entrare in modalità codice e aggiungere elementi in manuale.

Blogsy pesa 5,5 MB e si acquista per 3,99 € nell’App Store.

Cosa ne pensi?