E’ da anni che si vocifera il lavoro di Apple sui prodotti Nano. Dopo aver visto l’iPod Nano, infatti, molti si aspettano di vedere gli altri nani relativi all’iPhone e all’iPad. Versioni più piccole a prezzi più contenuti in grado di conquistare la fascia medio/bassa del mercato.
Ogni volta, però, queste notizie non trovano seguito diventando delle leggende nel fiume di internet. Quando ad essere sicuro è John Gruber, blogger di Daring Fireball, le cose cambiano perchè John è uno di noi, uno di quei blogger che non si denudano per racimolare visitatori.
E così John ne è certo: Apple lavora a un prototipo dell’iPad Nano con schermo grande 7,85″, quindi circa 2 pollici in meno del tablet attuale. Il fatto che ci sia un prototipo, però, non significa che ci trasformerà in un prodotto commerciale. Magari stanno facendo solo delle prove, magari no.
come già commentai a suo tempo, Jobs escluse la possibilità di creare un tablet decente sotto i 9”, ed io sono pienamente d’accordo dopo aver posseduto il galaxy tab p1000. Un iPad ha le dimensioni giuste per quello che deve fare. Più piccolo non avrebbe senso e sminuirebbe il marchio. Spero non venga prodotto e se verrà fatto si accorgeranno in molti come un device troppo piccolo per proporre un esperienza utente pari all’iPad e comunque troppo grande perle nostre tasche (A differenza di un iPhone), sia inutile.
Come alternativa ed evoluzione dell’ ipod touch, pero’ potrebbe essere davvero valido e utile!