
Intorno al 1982 Apple stava lavorando a una versione del Macintosh. Questa versione caricava il software da dischi esterni perchè le memorie dell’epoca non permettevano grandi performance. Così si provò ad usare un lettore di dischi da 5,25″ chiamati Twiggy.
Siccome questi dischi non erano molto stabili e davano un bel po’ di problemi di caricamento, Apple fu costretta a ripiegare sui dischi da 3,5″ di Sony da 400k. Uno dei rari prototipi di Macintosh con lettore Twiggy, però, è finito all’asta su eBay.
Il computer si accende, ma non riesce a caricare il sistema operativo dal disco. Un bel pezzo da museo che richiede cifre molto elevate. L’asta, infatti, parte da 99.995 dollari. Al momento non ha offerte.
mi sembra un prezzo folle … se lo vendono penserò anche io di buttare qualche cianfrusaglia su ebay spacciandola per pezzo da collezione 😉
ho un amstrad “portatile” con due floppy 3.5… interessa a qualcuno ???
partiamo da 10000 euro, un affare!
vabbeh ho capito… pero dove lo trovi un altro di questi modelli con il 5.25″ ? io non ne avevo mai visto uno… di Amstrad ne ho visti a centinaia… secondo me è stato ancora piu folle il prezzo di vendita dell’apple 1 venduto qualche mese fa…