A tutti farebbe piacere saper programmare e vendere applicazioni nell’App Store, aiuterebbe di sicuro ad arrivare alla fine del mese arrotondando lo stipendio. Programmare, però, è un’attività per sviluppatori. Nell’attesa che Apple permetta di far creare applicazioni graficamente, arriva un software che permette di programmare senza saperlo fare.

Sketch Nation Studio, infatti, mette a disposizione degli elementi per creare giochi molto basici per iPhone e iPad da vendere nell’App Store. All’utente viene chiesto di disegnare i personaggi del proprio gioco e compilare alcuni campi, come il nome del gioco e il prezzo. Dopodichè una serie di caselle permette di aggiungere movimenti grafici ai personaggi, scegliere le regole del gioco e confezionare il videogame.

Quando il tutto sarà pronto potrà essere fissato un prezzo ed essere venduto. Dal gioco venduto Apple trattiene il 30%, mentre la parte restante viene divisa a metà con Engineous Games che ha sviluppato quest’app. Sketch Nation Studio pesa 21,9 MB e si scarica gratis dall’App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?