JC Penney

Come abbiamo visto ieri John Browett è diventato ufficialmente il vice presidente del settore retail di Apple. Gli Apple store, però, furono costruiti da Ron Johnson con i consigli di Steve Jobs arrivando a un successo enorme. Attualmente sono i negozi a maggior rendimento in rapporto al metro quadrato occupato.

Ron Johnson lasciò Apple perchè gli fu offerto il ruolo di CEO della catena JC Penney, attiva nella distribuzione di vestiti e accessori. La catena ha oltre 1.100 punti vendita sparsi per gli USA e occupano una fetta di mercato considerevole che ha bisogno di una rispolverata. Rinnovamento che Johnson può dare.

Per questo motivo, però, l’ex vice presidente sta portando con se le menti geniali che lo hanno aiutato con gli Apple Store. L’ultimo cervello in fuga è quello di Benjamin Fay, ex capo del settore real estate di Apple, vale a dire il team che si occupa di scegliere le dove posizionare gli Apple Store. Di certo a Fay è stato offerto un posto di rilievo in JC Penney e una paga di tutto rispetto, ma quanto durerà ancora questa emorragia di manager?

[via appleinsider]

Leave a comment

Cosa ne pensi?