iTunes Match

Dopo mesi di attesa, Apple ha attivato iTunes Match in Italia. Il servizio di streaming musicale permette di avere on line tutto il proprio catalogo musicale senza DRM e a una qualità di 256 KB. Questo significa che la musica presa da “fonti sconosciute” o di qualità inferiore sarà disponibile legalmente a qualità elevata.

Il servizio costa 24,99 € all’anno e permette di creare automaticamente, in base alla libreria di iTunes, il corrispettivo dei propri brani prendendoli direttamente dal catalogo di 28 milioni di canzoni presenti negli archivi di Apple.

Per attivare il servizio cercate nel vostro iTunes l’etichetta di iTunes Match oppure cliccate sul link diretto.

Partecipa alla conversazione

10 Commenti

  1. Mi chiedo come mai apple abbia deciso di permettere canzoni senza drm.
    Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

    Grazie

    1. La tua domanda è sicuramente sensata. Io mi sono risposto che in questo modo Apple ha trovato il modo di far pagare una sorta di diritto d’autore a canzoni che non lo avrebbero mai pagato. Una specie di condono, diciamo….

  2. iTunes Match ha riscontrato un errore. Scegli Esci, quindi seleziona Accedi dal menu iTunes Store e riprova.

    A me non funziona…

    1. Quoto. Ricevo lo stesso messaggio d’errore. Penso (e spero) che sia un problema temporaneo visto che Match è disponibile solo da poche ore, vediamo domani come andrà.

  3. Ragazzi avete risolto?? Io l ‘ho attivato un paio di mesi fa iTunes Match e tutto bene (a parte le interruzioni di canzoni e il fatto che a parte le prime due settimane, poi ha cominciato a scaricare le canzoni sull’iPhone invece di farmele semplicemente ascoltare in streaming.. vabe). Ora pero’ da oggi da anche a me il messaggio ITUNES MATCH HA RISCONTRATO UN ERRORE. SCEGLI ESCI, QUINDI SELEZIONA ACCEDI BLA BLA BLA come avete risolto voi??

Lascia un commento

Cosa ne pensi?