Annunciato nel 2008, dopo anni e anni di sviluppo, finalmente il gioco Diablo III è pronto per finire in tutti i computer. La Blizzard ha sviluppato il motore Havok per garantire una grafica dettagliata e la possibilità di interagire con il mondo degli inferi.
New Tristram dovrà affrontare il pianeta cambiato dopo la distruzione della Pietra del Mondo per mano dell’arcangelo Tyrael, dopo che questa era stata corrotta da Baal, signore della distruzione è fratello di Mephisto e Diablo.
Come sempre il gioco prevede la possibilità di muoversi in ambienti 3D, collezionare oggetti lungo il percorso, potenziare il personaggio e sconfiggere i nemici. Il gioco è disponibile anche per Mac ma al momento solo sotto forma di DVD. Vi ricordo che per giocare bisogna avere una scheda grafica recente e una connessione ad internet sempre attiva.
Il gioco si può comprare in tutti i negozi di videogame o su Amazon per 51,29 €.
Questo gioco ha avuto un hype IMHO esagerato. Sarà sicuramente un gran gioco ma se non si fosse chiamato Diablo sarebbe stato snobbato moltissimo.
io l’ho preso ieri al Mediaworld perchè hanno rotto il dayone, è una droga sto gioco! Solo che sul mio macbook pro del 2009 gira un po lento 🙁
Non per me, visto che quei ladri di amazon scrivono ‘disponibile dal 15 maggio’ ma hanno intenzione di consegnarmelo il 24. Ovviamente avvisandomi di ciò solo una settimana fa, così non ho la possibilità di ordinarlo in altri negozi dato che ormai è introvabile! LADRI!
In base alla mia esperienza la data stimata sui preorder è estremamente pessimistica, dovrebbe arrivarti ben prima!
Ciao, volevo solo segnalare che Diablo III non é disponibile solo in DVD per Mac. Il problema con la copia digitale esiste solo con la versione italiana del gioco :-/
Per chi fosse interessato basta effettuare l’accesso al proprio account battle.net, clickare su Diablo III nella lista dei giochi, clickare su download e cambiare la lingua da italiano a, per esempio, English (Europe), fare Salva, ed ecco comparire il link per scaricare la versione digitale del gioco per Mac (7 GB di download se non sbaglio).
Enjoy! e complimenti per il blog che seguo sempre! 😉