Due app

Utilizzare la semantica porta, e porterà in futuro, numerosi vantaggi. Le frasi, infatti, non saranno considerate dai motori in un pezzo unico, ma divise in tanti frammenti per comprendere il significato. La semantica è anche alla base di Due, un software per la gestione degli impegni.

Dopo il grande successo della versione per iOS, Due arriva anche per Mac. Si tratta di un’app con sui è possibile aggiungere impegni velocemente. Per esempio per scrivere un impegno domani alle 9.00, si può scrivere “aggiungi l’impegno X domani alle 9.00” senza dover settare ogni singolo parametro dell’evento.

Questo tipo di sistema, però, al momento è supportato solo in inglese. Le app si sincronizzano tra di loro per avere gli stessi impegni e godono di una buona grafica e tante opzioni per rimandare gli impegni o scriverne di nuovi. Due per Mac pesa 11,4 MB e si acquista per 7,99 € nel Mac App Store.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Fantastical permette ugualmente di usare il linguaggio naturale, supporta l’italiano e si integra con iCal.

  2. Ma tra tutte queste app di impegni e to do list, il buon vecchio Promemoria di iOS vi fa tanto schifo? 😀 giusto per capire eh

Leave a comment

Cosa ne pensi?