Apple rilascia una seconda versione di iOS 5.1.1 per iPhone 4

iOS 5.1.1 9B208

Arriva silenzioso come un ninja un piccolo aggiornamento per iOS. Anche se Apple non l’ha pubblicizzato, ma circola una seconda versione di iOS 5.1.1 caratterizzato dalla sigla 9B208 contro la 9B206 rilasciata a tutti il 7 maggio scorso.

L’aggiornamento sembrerebbe indirizzato solo verso gli iPhone 4 che fanno uso di rete GSM, anche se a non tutti i clienti appare come aggiornamento disponibile. Apple non ha fornito nessuna nota per spiegare le novità apportate dall’update.

Probabilmente si tratta di un aggiornamento per risolvere qualche bug con la gestione della rete. L’aggiornamento si può scaricare direttamente dal sito Apple.

[via 9to5mac]

5 Comments

  1. È un aggiornamento simile a quello di iOS 5.0.1 cioè non dovrebbe apparire come aggiornamenti visto che è cambiato solo il numero di built. Per avere questa versione aggiornata si dovrebbe solo ripristinare o se si aggiorna dal 5.1 si ottiene la nuova versione di iOS 5.1.1

    • Ma no, non aggiornate. È un aggiornamento che Apple ha realizzato per bloccare il jailbreak. Se aggiornate non potrete più fare il jailbreak!

      • Non ne sono sicuro intanto perché se hanno corretto il bug che permette il jail con Absinthe 2.0 perché rilasciare questo agiornamento solo per iPhone 4 un modello infondo “vecchio”?

  2. Andando in Impostazioni anche se si è in rooming vicino alla casella Gestore compare sempre l’operatore madre! Ovvero io sono appoggiato su TIM ma in impostazioni mi compare 3 ITA.
    Anche se a me l’aggiornamento non risulta disponibile 🙁

  3. Ovviamente questo aggiornamento non corregge la falla attraverso la quale sono riusciti a fare il jailbreak, ma lo impedisce comunque perché essendo una versione diversa da quello per cui il programma è stato realizzato, il dispositivo non viene riconosciuto e non si può procedere con il jailbreak. Quindi NON AGGIORNATE

Cosa ne pensi?